Presentazione Libro “Io sono il mare” Caterina Mazzucato + DOSE Ekodanza

DOSE è un progetto a cura di Ekodanza che nasce come momento di pratica collettiva di lettura a voce alta attorno al fuoco.

Una necessità di condividere e ritrovarsi attraverso lo strumento della narrazione e delle parole: quelle di altri, nella lettura, e le proprie, nell’autonarrazione. La voce diventa un veicolo possibile di espressione, in un buio serale, di intimità e raccoglimento, che favorisce l’introspezione, in un rito condiviso con la collettività. Ognun* è invitato a portare letture e pensieri da condividere nel flusso della serata. 

Il 16 Settembre ultimo appuntamento estivo di DOSE ESTATE divide la sua proposta:

  • alle 19:30 incontreremo la scrittrice Caterina Mazzucato, autrice del libro “Io sono il mare”. 
  • A seguire (dalle 20:30) proseguiremo la serata attorno al fuoco con l’ultima pratica di lettura a voce alta.                      Porta i testi che vuoi condividere oppure ascolta quelli che leggeranno gli altri per tutti. Il fuoco e il silenzio nostri compagni.

 

E’ necessario prenotarsi: segreteria@selenecentrostudi.it | 370 3664343 (anche whats app).

DOSE è un progetto inserito nel #Letturaday, progetto di ADEI (Associazione Editori Indipendenti Italiani) che a partire dal 23 aprile, giornata mondiale del libro, propone di leggere tutti e tutte insieme il giovedì. 

Il ciclo di incontri si svolge inoltre nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.