La Campeggia FS_ Favole Sociali è un progetto culturale che mette al centro l’utopia come pratica di riflessione rispetto a ciò che il presente ci propone come immagini e pensieri dominanti. Un campeggio culturale che si riallaccia ai temi della transfemminismo e del pensiero intersezionale; dell’abitare collettivo e del creare comunità temporanea.
FS acronimo Harawaiano (Fabula Speculativa) si declina ogni anno di nuove visioni:2025 FAVOLE SOCIALI.
Il progetto è a cura dell’associazione culturale SCS ekodanza che si occupa di valorizzare i processi, di dialogare con le persone, il territorio, le periferie sociali e culturali che intercetta, si pone come un luogo ibrido, multiculturale e aperto al dialogo. Durante le giornate di festival è possibile montare la propria tenda al parco e campeggiare insieme ai margini della città!
“Un festival che da voce ai margini dei pensieri, alle emozioni sottili, alla natura irrequieta e al buon vivere in comunità temporanee”.
La Campeggia FS_ Favole Sociali è realizzato con il sostegno del Comune di Bologna | Settore Cultura e Creatività, nell’ambito dell’accordo di programma con MIC Direzione Generale Spettacolo a sostegno di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche.
Social: @paleotto11 @la_campeggia_fs
Vi aspettiamo
la co-direzione artistica
Martina Delprete e Ro Kamila Zerbini