CALL FOR ARTIST – relazioni multispecie

E’ APERTA LA CALL PER LA SELEZIONE DI PERFORMANCE D’ARTISTA

Da inserire nella stagione estiva di ekodanza a Paleotto11 durante LA CAMPEGGIA FS

La call è parte integrante dell’azione culturale ed artistica del centro Paleotto11 e inserita nella stagione estiva 2023 di Ekodanza, associazione capofila della rete che gestisce in modo co-partecipato il centro culturale all’interno di un parco ai margini della città di Bologna.

Il progetto estivo nasce e si muove attorno ai temi dell’abitare, dell’ecosistema, delle distanze e della mancanza, per comprenderli meglio e ridefinirli, in una prospettiva che ponga al centro uno sguardo ecologico sul corpo e sul paesaggio. La Campeggia FS è un festival sperimentale, ma non solo: è anche fabulazione/fantasia speculativa, fantascienza, fatto scientifico, ecc. Si pone nel contesto dei profondi cambiamenti che sta attraversando il parco del Paleotto, a causa dei lavori di modifica della mobilità di Rastignano che stanno venendo compiuti nelle immediate vicinanze e nello stesso territorio del parco. Abitare il parco, essere presenti e attenti a come il territorio viene ridefinito dalla mano degli esseri umani, ci permetterà di aprire uno spazio di riflessione per divenire più consapevoli di come i territori non siano solo meri spazi, ma luoghi, ricchi di relazioni e dunque di significato, i quali non possono essere cambiati senza che l’intero ecosistema di relazioni e di significati si modifichi a sua volta.

RELAZIONI MULTISPECIE: questo il tema attorno alle quali Ekodanza invita l* artist* interessat* a indagare e questionarsi, offrendo loro spazio per una performance. La call è rivolta ad artist* della danza e delle performing arts, offre lo spazio di una serata nella quale ospitare i loro progetti in forma di studio, di estratti o in forma completa; in uno spazio all’interno del centro culturale o negli spazi naturali del parco (molto suggestivi).

LEGGI IL BANDO COMPLETO.

Info: promozione@ekodanza.it 370 3664343