SENZA FINE_Laboratorio di ricerca artistica | EkoDanza

SENZA FINE  | laboratorio di ricerca e creazione 

condotto da Lucrezia Rossellini

 

Dal 26 al 30 Luglio

Restituzione pubblica 30 Luglio 19:30

È rivolto a partecipanti di ogni esperienza, con un interesse  per le discipline artistiche (arti visive, danza, musica, scrittura, performance, ecc) e disponibilità alla creazione e all’ascolto.

Senza Fine è pratica compositiva, percorso di creazione condivisa, laboratorio, gruppo di ricerca, osservatorio.
È rivolto ad un gruppo di partecipanti di ogni esperienza, con un interesse specifico per le discipline artistiche (arti visive, danza, musica, scrittura, performance, ecc) e disponibilità alla creazione e all’ascolto.
Si sviluppa su cinque giorni intensivi (10:30-18:30) con possibilità di pernottare e abitare a 360° Paleotto11. E’ prevista una restituzione pubblica finale.

La pratica creativa, nel suo processo di ricerca è interdipendente dal suo linguaggio e dal suo contenuto. A partire da linguaggi artistici diversi, è possibile intercettare una modalità trasversale di creazione, traducibile da un linguaggio artistico all’altro? Che slittamenti le modalità creative possono subire, plasmate da linguaggi artistici diversi?
Senza Fine è un tentativo di far dialogare modalità artistiche e processi differenti per favorire un’integrazione trasversale tra le discipline e includere ogni modalità creativa per la sua specificità, con l’intento di ibridarla e contaminarla con le altre modalità.

La mattina è dedicata a pratiche collettive, mentre il pomeriggio a sessioni di ricerca individuali, da vivere come un tempo anche improduttivo che sia sufficiente e dilatato tanto da far sì che qualcosa emerga, o che ci si possa accorgere che qualcosa è emerso/accaduto indipendentemente dall’azione poietica umana.

Per iscriversi al laboratorio è necessario associarsi a Selene Centro Studi (15,00 €) + versare un contributo di partecipazione volontario.
Per info e iscrizioni: segreteria@selenecentrostudi.it | 370 3664343
Senza Fine è un evento della stagione estiva CO(R/N)_Guardare e agire tra il ricordare e il riaccordarsi (https://www.facebook.com/events/2656151884682025/) a cura di Ekodanza (https://www.facebook.com/EkoDanza-100934558706828).
Fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone estivo promosso e coordinato dal fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.