OPENING INSTALLAZIONE_Voci dal SottoPelle | EkoDanza

INSTALLAZIONE VOCI DAL SOTTOPELLE
->Una ricerca artistica partecipata, un’indagine comunitaria, una raccolta di materiali dalla comunità in epoca pandemica.
Venerdì 8 Ottobre
*ore 19:30: OPENING Installazione Voci dal SottoPelle
*ore 20:30: ascolto immersivo degli elaborati audio by EKODANZA e creazione in istantanea dell’ambiente sonoro a cura di @Cosimo Ferrari. Allestimento realizzato da @Stefano Maiandi.
Sabato e Domenica 9-10 Ottobre
dalle 15:00 alle 20:00: installazione aperta e fruibile al pubblico.
L’installazione nasce come restituzione del progetto VOCI DAL SOTTOPELLE che si è proposto come una ricerca artistica partecipata durante i mesi pandemici, dal lockdown ad oggi. Un’indagine e una condivisione comunitaria composta da materiali ricevuti -messaggi audio e foto di diverse tessiture- che sono state raccolte, studiate e rielaborate dalla compagnia EkoDanza.
.
La raccolta di materiali è stata stimolata dalla domanda “Cosa chiede il tuo corpo?”
Dopo le restituzioni podcast SottoPelle soundtrack – ancora disponibili su SoundCloud- ora un’installazione rappresenterà l’ulteriore trasformazione dei materiali ricevuti.
DOVE: Centro culturale Paleotto11, via del Paleotto 11 40141 Bologna. Per raggiungere il parco del Palotto è possibile utilizzare i mezzi pubblici (treno, fermata di Rastignano o autobus, 13 o 96, fermata Rastignano Paleotto), la bici (20 minuti dal centro città) o l’auto (per arrivare al centro dal parcheggio è necessario attraversare una parte del parco).
COSTO: evento gratuito.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: E’ obbligatorio prenotare l’orario di visita: segreteria@selenencetrostudi.it. Seguendo tutte le normative per il contenimento di Covid-19.
VOCI DAL SOTTOPELLE fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla città metropolitana di Bologna-Destinazione turistica.
Vi aspettiamo.
Per maggiori info:
segreteria@selenecentrostudi.it
www.ekodanza.it| www.paleotto11.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.