“Le pieghe del corpo”_Presentazione del libro a cura di Associazione Leib

Durante quest’incontro di presentazione del libro “Le pieghe del corpo”, edito da Mimesis (2019) ci si pone in dialogo con Antonio Donato e Leonardo Tonelli di Associazione Leib, realtà collettiva ed eterogenea, che fa del corpo e delle sue possibilità il centro delle proprie pratiche e studi, tra istituzioni e processi sociali. Nasce per sostenere azioni e riflessioni dal/del corpo, inteso come corpo che si oppone ai processi di reificazione e individualizzazione, luogo della soggettività e dell’inter-soggettività, unica possibilità per andare al cuore delle cose.

Interviene durante la serata Roberta Franchi, dell’associazione Sentieri Sterrati, che lavora per riportare alla luce e diffondere le storie, le vite e le opere di donne che la storia ha troppo spesso nascosto, negato, cancellato.

QUANDO: mercoledì 9 giugno, ore 19.30 

DOVE: Parco del Paleotto e Centro culturale Paleotto11, via del Paleotto 11 40141 Bologna

COSTO: gratuito

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: In caso di pioggia, l’EVENTO si svolgerà all’interno dei locali di Paleotto11. In osservanza alle normative in materia di Covid-19, info: segreteria@selenecentrostudi.it | 370 3664343 

Prenotazioni: https://oooh.events/evento/presentazione-del-libro-le-pieghe-del-corpo-biglietti/ 

 

www.paleotto11.com | www.ekodanza.it 

 

“Le pieghe del corpo” fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla città metropolitana di Bologna-Destinazione turistica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.