GenerAzioni 2021| EkoDanza

GenerAzioni _welcome to the dark side | EkoDanza

Giunto alla sua sesta edizione, quest’anno il progetto GenerAzioni –nato come sostegno alle visioni marginali e all’abbattimento delle discriminazioni di genere e verso ogni diversità o minoranza- vede il sottotitolo Welcome to the dark Side. 

L’evento quest’anno porta particolare attenzione nell’operare e nel creare di notte e nei luoghi periferici, per abitare momenti e luoghi spesso non immaginati possibili.

Il progetto prevede:

  • 19-20-21 Novembre 20:00-24:00|  Laboratorio FARE LA NOTTE

Laboratorio  sul fare artistico aperto, libero, gratuito per tutti i cittadini e le cittadine. Luogo e tempo di conoscenza e sperimentazione tra i linguaggi dell’arte, condotto da Ekodanza, sarà il luogo della sperimentazione di un’azione culturale e performativa partecipata che si svolgerà nella notte del venerdì 26 Novembre.

Si richiede la presenza a tutte e tre le serate e alla giornata/nottata del 26/11.

Per iscriversi e saperne di più: Scheda laboratorio

  • 25 Novembre ore 20:00 | Posa del leggio n°1 e presentazione del “Sentiero di Camille”

Installazione del primo leggio nelle vicinanze del centro culturale Paleotto11 e presentazione del percorso di conoscenza, studio e intermediazione della favola speculativa di Camille contenuta all’interno di “Cthulucene” di Donna Haraway in relazione al sentiero CAI 913, che collega il Parco del Paleotto a via Toscana all’altezza della chiusa del Savena, ad oggi inagibile. A seguire presentazione del laboratorio “Il sentiero di Camille” destinato alla creazione partecipata delle ulteriori 4 tavole che saranno esposte lungo il parco del Paleotto e, appena possibile, lungo il sentiero CAI 913.

  • 26 Novembre 8 PM-8 AM | performance notturna RIPRENDERSI IL TEMPO DELLA NOTTE

Evento della durata di 12 ore durante la notte dove sarà possibile condividere con gli artisti e le artiste di Ekodanza e con i partecipanti al Laboratorio di comunità un ambiente immersivo legato alla creazione multisensoriale e continua di intrecci tra tessuti, materiali, corpi, suoni e parole.

 

E’ necessario prenotarsi per partecipare agli egli eventi laboratoriali e performativi scrivendo a: segreteria@selenecentrostudi.it | 370 3664343

.

GenerAzioni 2021_welcome to the dark side fa parte del progetto “Il sentiero di Camille” priorità 1 (territorio) del progetto di rete “Paleotto si fa bello”, iniziativa realizzata nell’ambito del bilancio partecipativo 2019-2020 del Q. Savena -cultura e aggregazione- sport e inclusione.