Boomerang/Traiettorie pratiche di movimento e osservazione attiva | 14,15 Luglio

Boomerang/Traiettorie _ pratiche di movimento e osservazione attiva 
con Lorenzo Giansante e Simona Lobefaro

Venerdì 14 luglio ore 16:00
Sabato 15 luglio ore 10:00 

Boomerang / Traiettorie è una “piattaforma” che fornisce un processo originale di studio e di ricerca per chi oggi si interroga su corporeità e spazialità: danzatori, performer, attori e ricercatori anche in ambiti diversi dalla danza interessati alla composizione in tempo reale. Condividendo uno spazio di confronto e di riflessione in cui corpo e sguardo/parola sono sollecitati in egual misura, si esplora una disposizione fisica e immaginativa particolare che oscilla fra la pratica e l’esposizione performativa. Tale ambiente è favorito dalla presenza degli osservatori attivamente coinvolti nel processo, che evolvono nella ricerca attraverso il proprio sguardo al pari dei mover. L’intento è di generare uno scambio che renda viva la “materia-danza” e ne evidenzi la componente collaborativa.
Svelando la natura collaborativa della danza, attraverso la condivisione di un processo creativo basato sulla composizione in tempo reale con un gruppo di mover e uno di osservatori attivamente coinvolti in questo processo, Boomerang / Traiettorie genera un ambiente di ricerca coreografico che pone spunti di riflessione su noi stessi e sulla nostra visione del mondo.


 

Partecipazione a offerta libera. Per il servizio bar e per le pratiche è necessaria la tessera Aics.

Per prenotarsi: oooh.events a questo link

Info: promozione@ekodanza.it | 370 3664343

www.ekodanza.it | www.paleotto11.com

 

In caso di maltempo gli eventi di svolgeranno regolarmente all’interno del Centro Culturale Paleotto11.

Il centro è raggiungibile con gli autobus (13-96 e la nuova linea notturna N6), con il treno fermata Rastignano, con la bici (20 minuti dal centro), in auto preferibilmente parcheggiando alla stazione FS di Rastignano (5 min a piedi dal centro).