“E tu che cosa vedi?”  Laboratorio di movimento per tutti (8+) | Giovedì 13 Luglio 10:30

“E tu che cosa vedi?” 

Laboratorio di movimento per tutti (8+) 
con Chiara Marolla e Cinzia Sità

Giovedì 13 luglio ore 10:30-12.30

Una condivisione di pratiche e immaginari aperta a tutti e tutte senza limiti di età e senza una pregressa esperienza nella danza. Chiara Marolla e Cinzia Sità ci accompagneranno attraverso le possibilità di cadere in un luogo senza tempo, che tuttavia non può fare a meno del suo presente.

Chiara Marolla si è formata come danzatrice presso la SEAD – Salzburg Experimental Academy of Dance. Diplomata nel 2018 con l’assolo So Blue appreso dalla danzatrice Louise Lecavalier e selezionato per essere presentato a Tel Aviv, inizia a lavorare e co creare con diversi coreografi/e in Europa. Inizia contemporaneamente ad insegnare laboratori di danza e improvvisazione per tutte le età e a condurre progetti di ricerca. Da qualche anno, grazie ad esperienze di collaborazione e formazione con Choronde Progetto Educativo e ai loro progetti di DanceAbility, riscontra profondo interesse nella ricerca ed elaborazione di una proposta coreutica e artistica nell’ambito della riabilitazione neuromotoria e/o psichiatrica infantile.

Cinzia Sità è danzatrice, autrice, coreografa, dramaturg. Attenta e appassionata ricercatrice del movimento. Laureata con Lode in Lettere Antiche, consegue, con il massimo dei voti, la Laurea Specialistica in Coreografia, Biennio diretto da Adriana Borriello, presso l’Accademia Nazionale di Danza, frequenta successivamente il Biennio di Scritture della danza Contemporanea, diretto da Raffaella Giordano, presso il Teatro Stabile di Torino. È Artista Associata Sosta Palmizi dal 2012. Lavora come interprete per diverse creazioni, con autori e autrici tra i più affermati della scena contemporanea nazionale e internazionale.


 

Partecipazione a offerta libera. Per il servizio bar e per le pratiche è necessaria la tessera Aics.

Info: promozione@ekodanza.it | 370 3664343

www.ekodanza.it | www.paleotto11.com

 

In caso di maltempo gli eventi di svolgeranno regolarmente all’interno del Centro Culturale Paleotto11.

Il centro è raggiungibile con gli autobus (13-96 e la nuova linea notturna N6), con il treno fermata Rastignano, con la bici (20 minuti dal centro), in auto preferibilmente parcheggiando alla stazione FS di Rastignano (5 min a piedi dal centro).